Occorrente per l’Incantesimo:
- Sette candele argentate.
- Sette fogli di carta pergamena.
- Un pennarello rosso.
- Un pennarello verde.
L’Incantesimo:
- Disponete le sette candele argentate in cerchio (intorno a voi) e accendetele in senso orario partendo da quella rivolta ad Est.
- Scrivete su ognuno dei sette fogli di carta pergamena queste parole magiche con il pennarello verde: “Mercurius ter Maximus” e queste con il pennarello rosso: “Idris Tauto Ptah”.
- Recitate questa formula magica: “Te io invoco Signore dell’Arcadia, principe dalla chioma dorata, figlio del decimo mese. Illustre fu l’opera di Zeus nel creare il più astuto tra gli dei. Custode delle porte, ladro e guida di buoi, te, spia notturna, più famosa tra gli immortali, te oh Divino Mercurio io invoco! Te che nasci dall’Aurora, figlio di Maia Padrona, te che a sera rubi i buoi di Apollo arciere. Te oh Divino Mercurio, tre volte grandissimo io invoco! Lascia che il sole entri nel sottosuolo ed esaudisca i miei desideri di potere. Donami il principio della conoscenza e lasciami spalancare le porte della tua più divina coscienza. Rendimi il tuo occhio acuto e rapido come io rendo a te questa fede, inviolabile e imperitura. Stringi ai miei piedi i tuoi sandali leggeri e lasciami librare in volo tra i più divini dei piaceri. Lasciami giungere defilato al gretto del successo e lasciami abbeverare alla fonte del sacro compimento. Per Idris Tauto Ptah e per i nomi di potenza a te allineati! Il successo voglio, desidero e posso. Nel tuo nome soltanto, oh Divino Mercurio, voglio, desidero e posso.”
- Bruciate un foglio di carta alla volta con la fiamma di ognuna delle sette candele argentate, partendo dalla prima che avete acceso (quella rivolta ad Est).
- Lasciate che le candele si consumino.