Le Stelle

Le Stelle

Le Stelle nei Tarocchi: significato esoterico della carta numero 17 degli Arcani Maggiori

La carta delle Stelle mostra una donna nuda inginocchiata sul bordo di una piccola piscina. Tiene due contenitori d’acqua: uno nella sua mano sinistra (il subconscio) e uno nella sua destra (il cosciente). Versa l’acqua per nutrire la terra e per continuare il ciclo di fertilità, rappresentato dalla rigogliosa vegetazione che la circonda. L’altro contenitore versa l’acqua sulla terraferma in cinque rivoli, che rappresentano i cinque sensi.

La donna ha un piede a terra, che rappresenta le sue abilità pratiche e il buon senso comune, e l’altro piede nell’acqua, che rappresenta la sua intuizione e le sue risorse interiori e ascolta la sua voce interiore. È nuda, rappresenta la sua vulnerabilità e purezza sotto la vastità del cielo notturno stellato. Dietro di lei brilla una grande stella, che rappresenta le sue essenze principali, e sette stelle più piccole, che rappresentano i chakra.

Le Stelle: significati divinatori della carta al dritto

Mentre la carta delle Stelle segue la carta della Torre nei Tarocchi, si presenta come una piacevole tregua dopo un periodo di distruzione e tumulto. Hai sopportato molte sfide e ti sei spogliato delle convinzioni limitanti che ti hanno precedentemente trattenuto. Stai realizzando la tua essenza principale, chi sei sotto tutti gli strati. Non importa quale sia la tua vita, sai che sei sempre connesso alla Divina e pura energia d’amore. Tieni un nuovo senso di sé, un nuovo apprezzamento per il nucleo del tuo Essere.

Le Stelle portano rinnovata speranza e fede, e la sensazione di essere veramente benedetti dall’Universo. Stai entrando in una fase pacifica e amorevole della tua vita, piena di calma energia, stabilità mentale e comprensione più approfondita di te stesso e degli altri intorno a te. Questo è un periodo di significativa crescita e sviluppo personale, ora che sei pronto a ricevere le molte benedizioni dell’Universo.

Con la carta delle Stelle, tutto è possibile e la magia scorre intorno a te. Il tuo cuore è pieno di speranza e la tua anima viene sollevata verso il più alto degli alti mentre ti rendi conto che i tuoi sogni possono davvero avverarsi. Permetti a te stesso di sognare, di aspirare, di elevare in ogni modo possibile in modo da poter raggiungere le stelle. Sono proprio qui ad aspettarti.

Potresti anche voler trovare o riscoprire un senso di significato, ispirazione o scopo nella tua vita. Stai facendo dei cambiamenti significativi nella tua vita, trasformandoti da vecchio a nuovo e, così facendo, stai portando avanti una nuova prospettiva: “Fuori con il vecchio e dentro con il nuovo!” Stai scegliendo il la versione più alta di te stesso. Questo è un profondo viaggio spirituale che porterà maggior significato e scopo nella tua vita e rinnoverà la tua energia interiore. Rimuovi le convinzioni, le facciate o gli inganni limitanti e vivi nella tua natura autentica. Sii aperto a nuove idee e crescita, e ascolta la voce ferma dentro.

La carta delle Stelle suggerisce anche uno spirito generoso. Vuoi dare o condividere la tua ricchezza con gli altri per aiutare a trasformare le loro vite. Il tuo è un cuore aperto e tu ora vuoi restituire le benedizioni che hai ricevuto affinché altri possano trarne beneficio.

Le Stelle: significati divinatori della carta al rovescio

La carta delle Stelle al rovescio può significare che hai perso la fede e la speranza nell’Universo. Potresti sentirti sopraffatto dalle sfide della vita in questo momento e mettere in discussione il motivo per cui ti stai sottoponendo a questo. Sai che la vita getta palle di curva, ma davvero? Perché questo, e perché ora ?! Potresti disperatamente chiamare l’Universo per darti un po ‘di tregua, ma lottando per vedere come il Divino è dalla tua parte. Guarda più forte e lo vedrai. Il Divino è sempre lì. Prenditi un momento per chiedersi quale sia la lezione di vita più profonda e come questa sia una benedizione, non una punizione.

Spesso, le Stelle al rovescio indicano una prova di fede. Quando ti trovi di fronte a una situazione difficile, puoi crollare come la Torre o rimanere saldo nella tua convinzione che il Divino è ovunque. Imparerai anche come fidarti non solo nell’Universo ma anche in te stesso. Tu sei un vaso per il Divino, e quando hai fede e fiducia in te stesso, permetti al Divino di splendere.

Le Stelle al rovescio mostrano anche che sei disimpegnato e privo di ispirazione per la vita o componenti della tua vita (per esempio, lavoro, hobby, relazioni, progetti personali, ecc.). Forse hai iniziato con una grande visione ed entusiasmo, ma ora ti trovi sopraffatto dalle routine quotidiane che sono noiose e noiose. Questa carta è particolarmente importante per le letture di carriera quando ti senti disconnesso dal lavoro che fai e ti chiedi se è il momento di andare avanti o di fare un cambiamento. Riconnettiti a ciò che è veramente importante per te e lo scopo della tua anima per questa vita. Allinea la tua vita quotidiana con questo scopo e troverai nuove fonti di ispirazione.

La carta delle Stelle al rovescio ti spinge a prendere tempo per la cura di sé e il nutrimento a livello profondamente personale e spirituale. Le tue riserve di energia potrebbero essere ben depauperate, quindi piuttosto che spingerti ancora di più, prendi tempo solo per te. Prenota un massaggio, ricollegati alle tue pratiche spirituali quotidiane, fai un bagno caldo – qualsiasi cosa serva per nutrire il tuo spirito e ricollegarti con la tua essenza interiore. Essere vicino all’acqua o impegnarsi in un rituale di purificazione ti aiuterà a nutrirti a un livello più profondo.

Categorie Tarocchi

Contenuti correlati: