La Torre

La Torre

La Torre nei Tarocchi: significato esoterico della carta numero 16 degli Arcani Maggiori

La Torre mostra un’alta torre arroccata sulla cima di una montagna rocciosa. I fulmini accendono l’edificio e due persone saltano dalle finestre, a testa alta e con le braccia tese. È una scena di caos e distruzione.

La Torre stessa è una struttura solida, ma poiché è stata costruita su fondamenta instabili, basta un fulmine per abbatterlo. Rappresenta ambizioni e obiettivi fatti su premesse sbagliate.

Il lampo rappresenta un’improvvisa ondata di energia e intuizione che porta a una svolta o rivelazione. Entra nella parte superiore dell’edificio e stacca la corona, simboleggiando l’energia che scorre dall’Universo, attraverso il chakra della corona. La gente è disperata per fuggire dall’edificio in fiamme, non sapendo cosa li aspetta mentre cadono. Attorno a loro ci sono 22 fiamme, che rappresentano i 12 segni dello zodiaco e 10 punti dell’albero della vita, a suggerire che anche in tempi di calamità, c’è sempre un intervento divino.

La Torre: significati divinatori della carta al dritto

Quando la carta della Torre appare in una lettura dei Tarocchi, aspettati l’inatteso cambiamento, sconvolgimento, distruzione e caos. Può essere un divorzio, la morte di una persona cara, un fallimento finanziario, problemi di salute, disastri naturali, perdita di posti di lavoro o qualsiasi evento che ti scuote al centro, ti influenza spiritualmente, mentalmente e fisicamente. Non c’è modo di sfuggirlo. Il cambiamento è qui per distruggere le cose, creare il caos e distruggere tutto sul suo cammino (ma credetemi, è per il vostro Bene più alto).

Proprio quando pensi di essere al sicuro e a tuo agio, un momento di Torre ti colpisce e ti lancia per un giro. Un lampo di chiarezza e intuizione taglia le bugie e le illusioni che hai ripetuto a te stesso, e ora la verità viene alla luce. Il tuo mondo potrebbe crollare davanti a te, in un modo che non avresti mai potuto immaginare quando ti rendi conto che hai costruito la tua vita su fondamenta instabili: false supposizioni, mistrut, illusioni, menzogne ​​palesi e così via. Tutto ciò che pensavi di essere vero ha cambiato la testa. Ora stai mettendo in discussione ciò che è reale e ciò che non lo è; su cosa puoi contare e su cosa non ti puoi fidare. Questo può essere molto confuso e disorientante, specialmente quando i vostri sistemi di credenze principali sono messi alla prova. Ma nel tempo, vedrai che le tue credenze originali sono state costruite su una falsa comprensione,

La miglior soluzione è lasciare che questa struttura si autodistrugga in modo da poter ricostruire e ri-focalizzarsi. E siamo reali – con una carta come la Torre, non hai altra scelta che arrendersi alla distruzione e al caos, non importa quanto indesiderati o dolorosi. Cambiare questo livello profondo è difficile, ma devi avere fiducia che la vita sta accadendo PER TE, non PER TE e questo è tutto per una ragione. Questa distruzione permetterà alla nuova crescita di emergere e alla tua anima di evolversi.

Dopo un’esperienza con la Torre, diventerai più forte, più saggio e più resistente mentre sviluppi una nuova prospettiva sulla vita che non sapevi nemmeno esistesse. Questi momenti sono necessari per la tua crescita spirituale e l’illuminazione, e la verità e l’onestà determineranno un cambiamento positivo, anche se sperimenterai dolore e ansia durante tutto il processo.

Per fortuna, la Torre non sempre si associa al dolore e alle turbolenze. Se sei molto consapevole e in sintonia con il tuo sistema di guida interiore, allora questa carta dei Tarocchi può indicare un risveglio o una rivelazione spirituale. Potresti riuscire a vedere le fessure che si formano e agire prima che l’intera struttura cada giù. Puoi creare una trasformazione massiva prima di raggiungere il punto in cui il cambiamento è la tua unica opzione. Nella sua forma più positiva, la carta Torre è la tua opportunità di liberarti dai vecchi modi di pensare che ti hanno trattenuto.

La Torre: significati divinatori della carta al rovescio

La Torre al rovescio suggerisce che stai subendo una significativa trasformazione e uno sconvolgimento personale. Ciò differisce dall’esperienza della torre verticale in cui il cambiamento è spesso dovuto a circostanze esterne e può persino sentirsi obbligato. Invece, con la carta Torre invertita, stai istigando il cambiamento e mettendo in discussione i tuoi sistemi di credenze fondamentali, i valori, lo scopo e il significato. Potresti passare attraverso un risveglio spirituale mentre scopri un nuovo percorso spirituale. È possibile modificare le proprie convinzioni e opinioni su argomenti importanti, rendendosi conto che non è più possibile supportare modelli precedenti. Oppure, in casi più drammatici, potresti attraversare una crisi esistenziale in cui interroghi seriamente lo scopo della tua vita. Mentre questo può essere un momento inquietante, confidare nel processo e sapere che è per il meglio.

A volte, la Torre al rovescio può essere un segno che stai resistendo al cambiamento e ritardando la distruzione e lo sconvolgimento necessari. Potresti negare il verificarsi di un cambiamento. Oppure potresti rimanere aggrappato a un vecchio sistema di credenze anche se sai che non sono più rilevanti o salutari per te. Per quanto tu non voglia, devi attraversare questo momento difficile per imparare una lezione preziosa e fare progressi nella tua vita. E sappi che se continui a resistere a questo cambiamento, si forzerò ancora di più nella tua vita. La crescita e la trasformazione che porta la carta della Torre sono inevitabili. Nessuna quantità di nascondimento o negazione lo farà andare via e diventerà sempre più forte con sconvolgimenti potenzialmente più grandi.

Infine, la Torre al rovescio può ridurre l’impatto del cambiamento che sta per entrare nella tua vita, in particolare se sei sintonizzato sulla tua intuizione. Potresti essere avvisato o avere la sensazione intuitiva che stia per succedere qualcosa di grosso, e puoi pianificare in anticipo per evitare (o minimizzare) la distruzione che ci attende.

Categorie Tarocchi

Contenuti correlati:

Lascia un commento