La Temperanza

La Temperanza

La Temperanza nei Tarocchi: significato esoterico della carta numero 14 degli Arcani Maggiori

La carta della Temperanza mostra un grande angelo alato che è sia maschile che femminile. Indossa una veste azzurra con un triangolo racchiuso in un quadrato sul davanti, che rappresenta che gli umani (il triangolo) sono legati dalla Terra e dalla legge naturale (quadrato). L’angelo equilibra tra un piede sulle rocce, esprimendo la necessità di rimanere a terra, e un piede nell’acqua, mostrando la necessità di essere in flusso. Versa acqua tra due tazze, simbolo del flusso e dell’alchimia della vita.

Sullo sfondo, c’è un sentiero tortuoso fino a una catena montuosa, che riflette il viaggio attraverso la vita. Sopra le montagne aleggia una corona d’oro racchiusa in una luce splendente, un simbolo di prendere il sentiero più alto e rimanere fedele allo scopo e al significato della propria vita.

La Temperanza: significati divinatori della carta al dritto

La Temperanza è la carta per portare equilibrio, pazienza e moderazione nella tua vita. Vieni invitato a stabilizzare la tua energia e a permettere alla forza vitale di fluire attraverso di te senza forza o resistenza. È tempo di recuperare il flusso e riportare la tua vita in ordine ed equilibrio.

Questa carta ti invita a rimanere calmo, anche quando la vita si sente stressante o frenetica. Mantieni un temperamento equo e gestisci le tue emozioni. Hai imparato a rimanere composto in situazioni stressanti. Piccole cose non ti arrivano, grazie alla tua apparentemente abbondante fonte di pazienza. Il tuo rispetto per l’equilibrio e la tranquillità è ciò che ti aiuterà a raggiungere e sperimentare la realizzazione nella tua vita.

La Temperanza ti chiede di prendere la via di mezzo e di accogliere tutte le prospettive. Ora non è il momento di essere altamente supponente o controverso. Sii il peacekeeper e segui un approccio equilibrato e moderato, evitando ogni estremo. Includere altri e riunire diversi gruppi di persone per creare armonia e cooperazione. Lavorando insieme, potrai sfruttare collettivamente il giusto mix di talenti, esperienze, abilità e abilità.

C’è alchimia con Temperanza. Questa carta dei tarocchi riguarda la fusione, la miscelazione e la combinazione di diversi elementi in un modo che crea qualcosa di nuovo e persino più prezioso delle sue parti separate. ‘Blending’ può assumere molte forme; ad esempio, una famiglia mista, un’artista che mescola diversi materiali o tecniche, un barista che mescola cocktail nuovi ed entusiasmanti o uno chef che combina diverse cucine e stili di cucina.

La Temperanza mostra che hai una visione chiara a lungo termine di ciò che vuoi ottenere. Non stai affrettando le cose; invece, ti stai prendendo il tuo tempo per assicurarti di fare il miglior lavoro possibile. Sai che hai bisogno di un approccio moderato e guidato per raggiungere i tuoi obiettivi.

Infine, questa carta riflette l’apprendimento superiore. Stai imparando molto da dove sei ora e sei in pace con quello che stai facendo – tutto sta andando bene insieme. La tua voce interiore ti guida verso il risultato giusto, e stai pazientemente ascoltando e seguendo.

La Temperanza: significati divinatori della carta al rovescio

Se hai sperimentato di recente un periodo di eccesso, la carta della Temperanza al rovescio è il tuo invito (o, a volte, il tuo segnale di avvertimento) per ripristinare l’equilibrio e la moderazione il prima possibile. Potresti aver mangiato troppo, bevendo regolarmente, comprando cose che non ti puoi permettere, litigando con i tuoi cari o impegnandoti in schemi di pensiero negativi. Queste attività ti stanno allontanando da chi sei e da cosa sei qui per fare. Quindi, è ora di smettere. Come si suol dire, “Tutto con moderazione!” Oppure, potresti scoprire che hai bisogno del 100% di astinenza per rompere questo ciclo negativo e riportare la tua vita in equilibrio.

La carta della Temperanza al rovescio può anche essere un segno che senti che qualcosa è “spento” nella tua vita, creando stress e tensione. La vita non scorre come facilmente come speravi o c’è una voce fastidiosa dall’interno, “Aspetta un attimo! Questo non sembra giusto! “Puoi ignorarlo e continuare la vita come al solito. Ma, attenzione, l’avvertimento di Temperance: se rimani in questo stato per troppo tempo, quella voce diventerà sempre più forte fino a quando non presti attenzione. Oppure puoi ascoltarlo ora e apportare le modifiche necessarie per ritrovare il tuo flusso. Concentrati sulla tua visione a lungo termine e lo scopo più alto e cerca di allineare le tue attività quotidiane con questa visione.

La Temperanza al rovescio può riflettere un periodo di autovalutazione in cui è possibile riesaminare le priorità della propria vita. Internamente, potresti sentirti chiamato in una direzione, ma la tua vita quotidiana potrebbe non corrispondere a ciò che sta emergendo. Vedi questa come la tua opportunità di allineare la tua vibrazione più alta con il tuo mondo esterno. Potrebbe essere necessario modificare le modalità di vita, le relazioni, la carriera e le abitudini quotidiane in modo da poter coltivare più equilibrio e scopo in linea con le nuove priorità. Non sorprenderti se entri in tensione o addirittura in conflitto mentre allinei il tuo mondo interiore ed esteriore; è una parte naturale del processo di livellamento e creazione di cambiamenti positivi.

Allo stesso modo, la carta della Temperanza rovesciata può essere una chiamata per una profonda auto-guarigione. Creando più equilibrio e moderazione nella tua vita, apri la possibilità che tale guarigione si verifichi. Dato l’annullamento di questa carta, lo stai facendo in modo personale e privato, senza l’influenza di altri. Sai di avere ciò di cui hai bisogno per curarti e creare più “flusso” nella tua vita.

Categorie Tarocchi

Contenuti correlati:

Lascia un commento