La Ruota della Fortuna

La Ruota

La Ruota della Fortuna nei Tarocchi: significato esoterico della carta numero 10 degli Arcani Maggiori

La carta della Ruota della Fortuna mostra una ruota gigante, con tre figure sui bordi esterni. Quattro lettere ebraiche – YHVH (Yod Heh Vau Heh), il nome impronunciabile di Dio – sono incise sulla faccia della ruota. Ci sono anche le lettere TORA, pensate per essere una versione della parola Torah, che significa “legge”, o TAROT, o anche ROTA (in latino per “ruota”). La ruota centrale ha i simboli alchemici per mercurio, zolfo, acqua e sale – i mattoni della vita e i quattro elementi – e rappresenta il potere formativo.

Sul cerchio esterno c’è un serpente, il dio egizio Tifone (il dio del male), che scende sul lato sinistro. Il serpente rappresenta anche la forza vitale che si tuffa nel mondo materiale. Sul lato destro sorge Anubi, il dio egizio dei morti che accoglie le anime agli inferi. E in cima alla ruota si trova la Sfinge, che rappresenta la conoscenza e la forza.

Negli angoli della carta della Ruota della Fortuna ci sono quattro creature alate, ciascuna associata ai quattro segni fissi dello Zodiaco: l’angelo è Acquario, l’aquila è Scorpione, il leone è Leone e il toro è Toro. Le loro ali significano stabilità tra movimento e cambiamento, e ognuno tiene la Torà, che rappresenta la saggezza.

La Ruota della Fortuna: significati divinatori della carta al dritto

La Ruota della Fortuna ti ricorda che la ruota gira sempre e la vita è in uno stato di costante cambiamento. Se stai attraversando un periodo difficile, ti assicuriamo che andrà meglio da qui. Buona fortuna e buona fortuna faranno ritorno in tempo. Allo stesso modo, se le cose stanno andando bene, anche questo lo saprà, e la vita potrebbe tornare presto alla “normalità”. Questo ciclo mostra perché è così importante amare i momenti felici della tua vita e sfruttarli al meglio mentre sono a portata di mano – perché in un lampo potrebbero essere spariti.

La Ruota della Fortuna è anche conosciuta come la ruota del karma e ti ricorda che “ciò che va in giro viene fuori”. Sii una persona gentile e amorevole con gli altri, e saranno gentili e amorevoli con te. Sii cattivo e cattivo, e diventerai cattivo e vorrai tornare indietro. Quindi, se vuoi la felicità e l’abbondanza, assicurati di inviare quel positivo juju in natura. Ciò che spedisci nell’Universo ti tornerà in mente.

La carta Ruota della Fortuna ti chiede di essere ottimista e abbi fede che l’Universo si prenderà cura della tua situazione nel miglior modo possibile. La meditazione e la visualizzazione possono rafforzare la tua intenzione di portare maggiore abbondanza, buona fortuna e prosperità a te. La tua vita sta per diventare più positiva se sei disposto a crescere ed espandermi. Tieni la mente aperta a tutti i tipi di sincronicità e di segni provenienti dall’Universo. La magia del destino e del destino è dietro di te e stanno accadendo miracoli.

Siate aperti anche all’aiuto degli altri, poiché la guida da entrambi i regni fisico e spirituale vi sta supportando lungo il vostro cammino. Vogliono che tu faccia bene, quindi goditi il ​​loro sostegno in questo momento. Chiamali ogni volta che ne hai bisogno. Potresti anche sentirti obbligato a lavorare con gli arcangeli e i maestri ascesi per sostenerti e guidarti.

Se sei una persona a cui piace avere controllo e stabilità, la Ruota della fortuna potrebbe essere uno shock per il sistema. Questa carta dei Tarocchi suggerisce che fattori al di fuori del tuo controllo influenzano la tua situazione. È come se l’Universo stesse distruggendo qualunque cosa piacesse; è imprevedibile e snervante. Questo è uno degli aspetti più impegnativi della Ruota della fortuna poiché non importa in che direzione ruota la ruota, è impossibile provare a cambiarla. Devi accettare quello che sta accadendo e adattarti. Seguire la corrente!

Infine, la Ruota della fortuna può mostrare una svolta decisiva nella tua vita. Le opportunità che non potresti mai immaginare sono improvvisamente disponibili per te e hai la possibilità di apportare un cambiamento significativo nella tua vita. Mentre può essere inaspettato e non familiare, vedi questo come un invito a cambiare le cose e ad assumere una direzione completamente nuova nella tua vita. Più ti sintonizzi sulla tua intuizione e permetti all’Universo di guidarti, migliori saranno i risultati.

La Ruota della Fortuna: significati divinatori della carta al rovescio

Quando la Ruota della Fortuna è invertita, la tua fortuna e la tua fortuna possono prendere una svolta per il peggio. Potresti sperimentare un cambiamento inaspettato o forze negative potrebbero essere in gioco, lasciandoti indifeso. Hai una scelta: non puoi fare nulla e sperare che le cose migliorino, oppure puoi agire per migliorare la tua situazione. Guarda questo momento come la tua opportunità per prendere il controllo del tuo destino e riportare la tua vita sulla giusta strada.

Cambiare il tuo destino inizia con l’accettare la responsabilità di dove sei ora. Considera quale ruolo hanno giocato le tue azioni precedenti nelle circostanze attuali. Anche quando pensi che tutto vada al di là del tuo controllo, spesso c’è qualcosa che potresti aver fatto in modo diverso che potrebbe essere cambiato dove sei ora. Che cosa puoi imparare da questa situazione e come puoi applicarla alla tua vita futura, così da non finire per commettere gli stessi errori?

La Ruota della fortuna al rovescio può anche riflettere la resistenza al cambiamento, in particolare se ti senti obbligato a farlo. Questa carta suggerisce che il cambiamento è diventato una fonte di stress significativo, e potresti provare a interrompere consapevolmente o inconsciamente gli eventi dal corso. Accettate che il cambiamento sia inevitabile e avrete un’esperienza molto migliorata quando potrete seguire il flusso.

Sul lato positivo, la Ruota della fortuna al rovescio potrebbe significare che stai finalmente rompendo un ciclo negativo che è stato presente nella tua vita. Forse hai capito come le tue azioni hanno creato una situazione ripetitiva e sono ora pronte a liberarsi dal ciclo. Per alcuni, questo può fluire naturalmente seguendo un periodo di introspezione e scoperta di sé. Per gli altri, le cose potrebbero dover colpire il fondo prima di essere pronti a vedere cosa non ti sta più servendo (specialmente se il diavolo o la torre sono nella tua lettura).

Categorie Tarocchi

Contenuti correlati: