La Morte

La Morte

La Morte: significato esoterico della carta numero 13 degli Arcani Maggiori

La carta della Morte mostra il Messaggero della Morte – uno scheletro vestito di un’armatura nera, che cavalca un cavallo bianco. Lo scheletro rappresenta la parte del corpo che sopravvive a lungo dopo che la vita l’ha abbandonata; l’armatura simboleggia l’invincibilità e la morte arriverà indipendentemente da cosa. Il suo colore scuro è quello del lutto e il misterioso, mentre il cavallo è il colore della purezza e agisce come un simbolo di forza e potenza. La morte porta una bandiera nera decorata con una rosa bianca a cinque petali, che riflette bellezza, purificazione e immortalità e il numero cinque che rappresenta il cambiamento. Insieme, questi simboli rivelano che la morte non riguarda solo la fine della vita. La morte riguarda le desinenze e gli inizi, la nascita e la rinascita, il cambiamento e la trasformazione. C’è bellezza nella morte, ed è una parte intrinseca dell’essere vivi.

Una figura reale sembra morta a terra, mentre una giovane donna, una bambina e un vescovo si scontrano con la figura scheletrica per risparmiarle. Ma, come tutti sappiamo, la morte non risparmia nessuno.

Sullo sfondo, una barca galleggia lungo il fiume, simile alle barche mitologiche che scortano i morti nell’aldilà. All’orizzonte, il sole tramonta tra due torri (che compaiono anche nella carta dei Tarocchi della Luna), in un certo senso morendo ogni notte e rinascendo ogni mattina.

La Morte: significato divinatorio della carta al dritto

La carta della Morte è probabilmente la più temuta e incompresa di tutte le carte nel mazzo dei Tarocchi. Basta menzionare il nome della carta e la maggior parte delle persone va fuori di testa, preoccupato che improvvisamente cadrà e morirà non appena appare questa carta. Rilassare! La carta Morte può essere una delle carte più positive nel mazzo.

Dopo un periodo di pausa e riflessione con l’Impiccato, la carta della Morte simboleggia la fine di una fase o di un aspetto importante della tua vita che ti rendi conto che non ti sta più servendo, aprendo la possibilità di qualcosa di molto più prezioso ed essenziale. Devi chiudere una porta per aprirne un’altra. Devi mettere il passato alle spalle e in parte, pronto ad abbracciare nuove opportunità e possibilità. Potrebbe essere difficile lasciare andare il passato, ma presto vedrai la sua importanza e la promessa di rinnovamento e trasformazione. Se resisti a queste conclusioni necessarie, potresti provare dolore, sia emotivamente che fisicamente, ma se eserciti la tua immaginazione e visualizzi una nuova possibilità, permetti che emergano schemi più costruttivi.

Allo stesso modo, la Morte mostra un momento di trasformazione, cambiamento e transizione significativi. Devi trasformare te stesso e ripulire il vecchio per portare il nuovo. Ogni cambiamento dovrebbe essere accolto come una forza positiva, purificante e trasformativa nella tua vita. La morte e la rimozione di fattori limitanti possono aprire la porta a un’esperienza di vita più ampia e soddisfacente.

La carta della Morte contiene elementi di un cambiamento improvviso e inaspettato. La morte succede a tutti, non importa chi sei, quanti soldi hai, dove vivi, o di che colore è la tua pelle; è lo stesso con un cambiamento significativo. Quindi, la carta della Morte può essere un segno che puoi sentire come se ti trovassi sul sentiero del cambiamento radicale e non potesse sfuggire ai suoi effetti (specialmente se accompagnato dalla Torre o dall’Uomo Appeso). Sebbene lo sconvolgimento possa sembrare indesiderato e doloroso, questo enorme cambiamento potrebbe portare con sé una serie di sorprese inaspettate che creano nuove opportunità e vantaggi per voi.

Infine, la Morte è un segno che devi imparare a lasciar andare gli attaccamenti malsani nella tua vita per aprire la strada a una vita più piena e più piena di significato e significato più profondi. La Morte ti insegna a lasciare andare i modi di vita logori e troppo sviluppati e ad andare avanti da loro. Questa è una carta perfetta per rompere una cattiva abitudine o un modello di comportamento. Vedi questo come un tempo per tagliare l’eccesso e lasciare andare ciò che non è necessario per la tua vita. Elimina le vecchie cose, i ricordi e il bagaglio che si stanno intromettendo.

La Morte: significati divinatori della carta al rovescio

La Morte al rovescio è una carta di trasformazione e in genere si riferisce al bisogno di ricominciare lasciando andare il passato. Nella posizione invertita, la Morte può significare che sei sul punto di un cambiamento significativo, ma lo stai resistendo. Potresti essere riluttante a lasciarti andare o potresti non sapere come apportare le modifiche di cui hai bisogno. Hai ancora punti di vista dannosi del passato che potrebbero interferire con una nuova opportunità. A causa del tuo rifiuto, la vita è ristagnata e ti senti bloccato nel limbo.

La Morte capovolta ti offre l’opportunità di abbracciare il cambiamento piuttosto che resistergli. Guarda quali meravigliose possibilità ti sono disponibili mentre dici “sì” per cambiare. Mentre impari a liberare il passato e ad arrenderti al presente, il futuro diventa ancora più luminoso. Per sostenere il processo, ripeti questa affermazione: “Accolgo il cambiamento in tutte le forme”. Rimarrai sorpreso dal modo in cui questo sottile spostamento di energia consente l’apertura di nuove porte in modi che non ti saresti mai aspettato.

Ad un livello più profondo, la carta della Morte rovesciata può mostrare che stai attraversando una grande trasformazione personale, spesso in privato e lontano dagli altri. Stai liberando ciò che non ti serve più per far emergere lo spazio per il nuovo. Disegna una carta di follow-up per capire meglio ciò di cui hai bisogno per rilasciare ed eliminare, o esaminare le altre carte nella lettura. Puoi rimuovere la paura e le convinzioni limitanti; potresti cambiare le tue abitudini; oppure, puoi subire una purga fisica e una trasformazione con la medicina delle piante o altre cure spirituali. Potresti non voler condividere questo con gli altri ancora, attendere che la tua trasformazione personale si sia verificata, quindi condividere la tua storia come fonte di ispirazione.

Categorie Tarocchi

Contenuti correlati: