La Luna

La Luna

La Luna nei Tarocchi: significato esoterico della carta numero 18 degli Arcani Maggiori

La carta della Luna mostra una luna piena nel cielo notturno, posizionata tra due grandi torri. La Luna è un simbolo dell’intuizione, dei sogni e dell’inconscio. La sua luce è debole rispetto al sole e illumina solo leggermente il percorso verso una coscienza più alta che si snoda tra le due torri.

In primo piano c’è una piccola piscina, che rappresenta la mente acquosa e subconscia. Un piccolo gambero striscia fuori dalla piscina, a simboleggiare i primi stadi della coscienza che si sta svolgendo. Un cane e un lupo stanno nel campo erboso, ululando alla luna, rappresentando sia gli aspetti addomesticati che quelli selvaggi delle nostre menti.

La Luna: significati divinatori della carta al dritto

La Luna rappresenta le tue paure e le tue illusioni e spesso viene fuori quando stai proiettando la paura nel tuo presente e nel tuo futuro, in base alle tue esperienze passate. Potresti avere una memoria dolorosa che ha causato disagio emotivo, e piuttosto che affrontare le emozioni che hai spinto nel profondo del tuo subconscio. Ora queste emozioni stanno riapparendo e potresti trovarti sotto la loro influenza a livello conscio o subconscio. Ad esempio, se hai avuto un incidente d’auto quando eri giovane ma non hai avuto a che fare con le emozioni, potresti diventare triste o ansioso ogni volta che sali sul sedile posteriore di un’auto. Per rimediare a questo, connettiti con il tuo subconscio e libera ogni paura o ansia che ti trattengono. L’ipnosi, la terapia e la guarigione sciamanica possono supportare questo processo.

La Luna può indicare un tempo di incertezza e illusione, quando nulla è ciò che sembra. Fai attenzione a prendere decisioni rapide quando appare la Luna, perché in seguito ti rendi conto che hai solo metà delle informazioni di cui hai bisogno. Devi ascoltare e fidarti del tuo intuito in modo da poter vedere oltre ciò che ti sta di fronte. Sentiti in situazioni piuttosto che pensare a cosa significano. Lascia andare i tuoi blocchi mentali coscienti o il tuo auto-parlare negativo e lascia che il tuo intuito ti guidi. I tuoi sogni, le tue intuizioni e la tua guida interiore ti portano a livelli superiori di comprensione se ascolti e usi il tuo giudizio per aiutare a interpretare i messaggi del subconscio.

Quando la carta della Luna appare nella tua lettura dei Tarocchi, presta molta attenzione ai cicli lunari e accordati al suo potere divino usando rituali, visualizzazioni o letture dei Tarocchi. Connettiti con il divino femminile e scopri intuizioni profonde e visioni di ciò che sta al di là della vita di tutti i giorni. Sulla Luna Nuova, imposta le tue intenzioni e semina i semi delle opportunità in modo che possano crescere. E sulla Luna Piena, onora i tuoi risultati e guarda ciò che devi liberare affinché i nuovi aspetti di te stesso possano brillare.

La Luna: significati divinatori della carta al rovescio

La Luna rovesciata indica che hai avuto a che fare con l’illusione, le paure e l’ansia, e ora le influenze negative di queste energie stanno diminuendo. Stai lavorando attraverso le tue paure e ansie, comprendendo l’impatto che hanno sulla tua vita e come puoi liberarti da tali credenze limitanti. Questa è un’esperienza veramente liberatoria e trasformativa.

Puoi provare a seppellire queste sensazioni ancora più a fondo nel tuo subconscio in modo da poter evitare le tue ombre scure. Potresti non essere pronto ad affrontare le tue emozioni, spingendole di lato e fingendo come se nulla fosse sbagliato. Questa strategia potrebbe funzionare a breve termine, ma alla fine sarà necessario riemergere di queste emozioni e affrontarle frontalmente.

La Luna al rovescio può anche mostrare che stai ricevendo messaggi intuitivi e download psichici, ma stai lottando per capire cosa significano per te. Il messaggio potrebbe essere confuso, o la tua interpretazione è diversa da quella che hai letto altrove. Quando la Luna è invertita, sei chiamato ad ascoltare la tua voce interiore, e non la voce di qualcun altro. Abbi fiducia che le risposte di cui hai bisogno siano già dentro di te e sintonizzarti con il tuo sistema di guida interiore per ascoltare quelle risposte. Fai attenzione ai tuoi sogni e mantieni un diario dei sogni perché è questo che molti dei tuoi messaggi subconsci ti saranno trasmessi. Se sei ancora bloccato, registra i messaggi che ricevi e torna da loro più tardi quando hai più chiarezza.

Categorie Tarocchi

Contenuti correlati:

Lascia un commento