La Giustizia

La Giustizia

La Giustizia nei Tarocchi: significato esoterico della carta numero 11 degli Arcani Maggiori

La Giustizia si trova di fronte a un velo viola vagamente appeso, a significare compassione, e tra due pilastri, simili a quelli che incorniciano la Sacerdotessa e lo Ierofante, che simboleggia equilibrio, legge e struttura.

Tiene una spada nella mano destra, mostrando la mentalità logica e ben ordinata necessaria per dispensare una giustizia giusta. La spada punta verso l’alto – esprimendo una decisione ferma e definitiva – e la lama a doppio taglio indica che le nostre azioni portano sempre conseguenze. La bilancia nella sua mano sinistra (intuitiva), mostra l’intuizione deve bilanciare quella logica e sono un simbolo della sua imparzialità. La giustizia porta una corona con un piccolo quadrato su di esso che rappresenta pensieri ben ordinati e una veste rossa con un manto verde. Una piccola scarpetta bianca emerge da sotto i suoi indumenti come promemoria delle conseguenze spirituali delle tue azioni.

La Giustizia: significati divinatori della carta al dritto

La carta della Giustizia rappresenta la giustizia, l’equità, la verità e la legge. Sei stato chiamato a rendere conto delle tue azioni e sarai giudicato di conseguenza. Se hai agito in allineamento con il tuo Sé Superiore e per il bene superiore degli altri, non hai nulla di cui preoccuparti. Tuttavia, se non lo hai fatto, verrai richiamato e reso proprietario delle tue azioni. Se questo ti fa tremare gli stivali, sappi che la carta della Giustizia non è in bianco e nero come potresti pensare. Un livello di compassione e comprensione accompagna la giustizia, e sebbene tu possa aver fatto qualcosa di cui ti penti, questa carta suggerisce che sarai trattato in modo equo e senza pregiudizi. Siate pronti ad assumervi la responsabilità delle vostre azioni e assumervi la responsabilità delle conseguenze che ne conseguono.

Se cerchi la giustizia, allora la carta della Giustizia è un segno positivo che sarà effettivamente servita. Si può essere parte di un caso legale o in attesa di giudizio finale da parte dei tribunali o di un ente governativo o istituzione. Una decisione sarà trasmessa a breve. Una volta presa la decisione, devi accettarla e andare avanti; non ci sono retrials o second chance con la carta della giustizia verticale.

La carta della Giustizia appare spesso quando devi fare una scelta importante con il potenziale di ripercussioni a lungo termine. Sii consapevole dell’impatto che le tue decisioni avranno sul tuo benessere e sul benessere degli altri. Scegli consapevolmente collegandoti al tuo sistema di guida interiore (la tua intuizione) e chiedendo la risposta che è più in linea con il bene più alto di tutti. Siate pronti a prendere le vostre decisioni in quanto sarete tenuti a rendere conto delle scelte che fate. Devi chiedere a te stesso: “Rispetto alle mie decisioni e accetto le conseguenze delle mie azioni?” Se non puoi, allora scavare più a fondo, immergersi nell’ombra di ciò che è giusto e sbagliato, finché non trovi il posto dove stare in integrità e forza.

Al suo centro, la Giustizia riguarda la ricerca della verità. Mentre esplori la tua verità, scoprirai che le cose non sono così nette come avevi pensato. Siate pronti a immergervi nelle acque torbide ed esplorare ciò che la verità significa per voi. Sii coscientemente consapevole di ciò in cui credi di essere vero e di ciò in cui credi di essere equo ed etico. Potrebbe non essere così chiaro come pensi, quindi preparati a sfidare te stesso ed esplorare nuovi territori del tuo sistema di credenze.

La Giustizia: significati divinatori della carta al rovescio

La carta della Giustizia rovesciata può suggerire che internamente, sai di aver fatto qualcosa che non è moralmente giusto. Altri potrebbero non vederlo ancora, quindi hai una scelta: puoi nasconderlo e sperare che nessuno lo scopra, oppure puoi essere all’altezza dei tuoi errori e prendere provvedimenti mirati per risolvere la situazione. Qualunque cosa tu scelga, dovrai vivere con le conseguenze sulla tua coscienza, quindi vai con quello che sembra giusto per te.

Allo stesso modo, la Giustizia al rovescio suggerisce che non sei disposto a prendere piena responsabilità per le tue azioni e potresti provare a “schivare il proiettile” e biasimare gli altri per i tuoi errori. Sei disonesto con te stesso e gli altri – e la tua riluttanza a guardare oltre le tue paure e il tuo ego ti acceca alla lezione più ampia. Valuta ancora una volta la tua situazione, questa volta intendendo scoprire dove puoi accettare la responsabilità. Una volta che hai riconosciuto dove hai fatto un errore, fai tutto il possibile per farlo di nuovo. In tal modo, ti libererai da ogni senso di colpa o vergogna e ti consenti di prendere decisioni migliori.

La carta della Giustizia al rovescio può indicare che il critico interiore è in pieno effetto. Potresti valutare ogni tua mossa e cadere duramente su te stesso quando passi male. Se questo risuona, inizia da un luogo di perdono e auto-accettazione. Mostrati un po ‘di gentilezza e compassione, sapendo che facciamo tutti degli errori. Ringrazia il critico interiore per aver portato questo giudizio privato alla tua consapevolezza cosciente, e fidati che ora puoi cancellarlo.

Se stai prendendo una decisione importante che avrà un impatto sugli altri, sappi che stai tenendo conto di eventuali pregiudizi o pregiudizi che potrebbero influenzare ingiustamente la tua decisione. Potrebbe essere necessario procurarsi più informazioni per prendere una decisione equilibrata o illuminare i propri giudizi personali.

Se sei impegnato in una questione legale, potresti temere un risultato scorretto, o contestare il giudizio finale, mettendo in discussione il processo legale. Potrebbero esserci complicazioni legali o qualcosa che impedisce la giustizia.

Categorie Tarocchi

Contenuti correlati:

Lascia un commento