La Forza

La Forza

La Forza nei Tarocchi: significato esoterico della carta numero 8 degli Arcani Maggiori

Nella carta dei tarocchi della Forza, una donna accarezza dolcemente un leone sulla fronte e sulla mascella. Anche se è noto per la sua ferocia, la donna ha domato questa bestia selvaggia con la sua energia calmante e amorevole. Il leone è un simbolo di passioni e desideri crudi, e nel domarlo, la donna mostra che l’istinto animale e la passione pura possono essere espressi in modi positivi quando vengono applicate la forza interiore e la resilienza. Lei non usa la forza o la coercizione; lei canalizza la sua forza interiore per soggiogare e controllare sottilmente il leone.

La donna indossa una veste bianca, mostrando la sua purezza di spirito, e una cintura e una corona di fiori che rappresentano l’espressione più bella e più bella della natura. Sopra la sua testa c’è il simbolo dell’infinito, che rappresenta il suo infinito potenziale e saggezza.

La Forza: significati divinatori della carta al dritto

La carta della Forza rappresenta forza, determinazione e potenza, come il Carro. Tuttavia, mentre il Chariot significa forza e volontà esteriori, la carta Forza parla della forza interiore e della capacità dello spirito umano di superare qualsiasi ostacolo. La forza consiste nel sapere che puoi sopportare gli ostacoli della vita. Hai una grande resistenza e persistenza, bilanciato con la pazienza sottostante e la calma interiore. Ti impegni a ciò che devi fare e lo fai in un modo che mostri la tua compostezza e maturità.

Quando la carta dei Tarocchi della Forza appare in una lettura, sei alimentato dalla tua forza interiore, potere personale, forte volontà e determinazione. Non si governa cercando di controllare gli altri; influenza e persuade silenziosamente. Altri potrebbero sottostimare il tuo potere perché è così “invisibile” – ma dovresti vederlo come un vantaggio. Puoi controllare una situazione senza eccessiva forza esterna. Nessuno sa che stai chiamando i colpi.

La Forza ti dà la sicurezza per superare qualsiasi paura, sfida o dubbio crescente. Senti la paura e fallo comunque! Se hai attraversato un periodo difficile e sei bruciato o stressato, la carta Forza ti incoraggia a trovare il potere dentro di te per perseverare. Hai quello che serve per vedere questa situazione fino alla sua fine finale. Sei un amico leale e un solido sostenitore, pronto a salire e ad essere presente quando gli altri sono nel bisogno, e potresti anche sentirti obbligato a tenere lo spazio per qualcuno che ha bisogno della tua forza e supporto.

La carta della Forza ti spinge a “domare” i tuoi istinti animali, le tue reazioni istintive e le emozioni crude e incanalare in modo costruttivo queste risposte iniziali. È normale che sentimenti come rabbia, rabbia, tristezza, colpa o vergogna sorgano in determinate situazioni. Tuttavia, è ciò che fai con queste emozioni che fa la differenza. Ora è il momento in cui devi essere consapevole dei tuoi impulsi istintivi e portarli in equilibrio con il bene più grande. Non è il momento di agire per rabbia o odio. Avvicinati alla tua situazione da un luogo di perdono, amore e compassione. Lavorare con un terapeuta può anche aiutare a creare strategie di coping per ciò che viene fuori.

La Forza: significati divinatori della carta al rovescio

Quando la carta della Forza al rovescio appare in una lettura dei Tarocchi, sintonizzati sui tuoi attuali livelli di forza interiore, sicurezza e fiducia in se stessi. Stai traboccando di fiducia in te stesso o sei esaurito? E come puoi riportare questi aspetti in equilibrio?

Se di recente hai avuto una battuta d’arresto, potresti essere vulnerabile e privo di autostima. Sappi che la tua forza principale sarà sempre con te e ora è il momento giusto per riprendere il contatto con questo potere. In effetti, puoi avere più forza e capacità di recupero di quanto tu non ti dia credito, quindi sii gentile con te stesso. Puoi anche rinvigorire la tua sicurezza e autostima raccogliendo prove dal tuo passato che dimostra che hai quello che serve per avere successo e superare queste sfide temporanee.

Controlla i tuoi livelli di energia adesso. Potresti essere pigro, in particolare se ti stai dedicando al servizio degli altri o hai spinto forte per raggiungere un obiettivo. La carta Forza inversa è il tuo invito a fare il punto e ripristinare i tuoi livelli di energia riposandoti e ritirandoti per un periodo temporaneo. È vitale che ti prendi cura di te stesso per poterti prendere cura degli altri.

Nella sua forma d’ombra, la carta della Forza al rovescio può segnalare che sei incline a comportamenti esplosivi, sferzando gli altri e diventando aggressivo. Puoi agire senza pensare e finire a fare qualcosa di cui ti pentirai più tardi. La chiave non è reprimere le emozioni crude, ma imparare come incanalarlo in modo che non danneggi gli altri o te stesso. Cerca un professionista che ti aiuti a gestire meglio queste emozioni.

Categorie Tarocchi

Contenuti correlati: