L’Eremita

L'Eremita

L’Eremita nei Tarocchi: significato esoterico della carta numero 9 degli Arcani Maggiori

L’Eremita si trova da solo sulla cima di una montagna. L’area innevata simboleggia la sua maestria spirituale, la sua crescita e la sua realizzazione. Ha scelto questo percorso di auto-scoperta e, di conseguenza, ha raggiunto uno stato di consapevolezza elevato.

Nella sua mano destra, tiene una lanterna con una stella a sei punte all’interno; è il sigillo di Salomone, un simbolo di saggezza. Mentre l’Eremita percorre la sua strada, la lampada si accende per la sua strada – ma illumina solo i suoi prossimi passi piuttosto che il viaggio completo. Deve farsi avanti per vedere dove andare dopo, sapendo che non tutto sarà rivelato in una volta. Nella sua mano sinistra, il lato del subconscio, l’eremita tiene un lungo bastone (un segno del suo potere e autorità), che usa per guidarlo e bilanciarlo.

L’Eremita: significati divinatori della carta al dritto

L’Eremita mostra che stai prendendo una pausa dalla vita di ogni giorno per attirare la tua energia e attenzione verso l’interno e trovare le risposte che cerchi, nel profondo della tua anima. Ti rendi conto che il tuo senso più profondo di verità e conoscenza è dentro te stesso e non nelle distrazioni del mondo esterno. Ti lasci alle spalle il mondano per intraprendere un viaggio alla scoperta di te stesso, guidato solo dalla tua saggezza interiore e luce guida. Ora è il momento perfetto per andare in un ritiro del fine settimana o un pellegrinaggio sacro, qualsiasi cosa in cui puoi contemplare le tue motivazioni, i valori e i principi personali e avvicinarti al tuo vero sé.

L’Eremita ti invita a ritirarti nel tuo mondo privato e sperimentare un profondo senso di isolamento e introspezione. Sai che devi fare questo viaggio da solo o con un piccolo gruppo intimo di persone dalla mentalità spirituale. Quando ti permetti di sintonizzarti con la tua luce interiore e guida, ascolterai le risposte di cui hai bisogno e diventerai saggio oltre i tuoi anni. Trova la tua luce, illuminala sulla tua anima e crea il tuo percorso unico. Vedrai cosa ti aspetta – non miglia su miglia, ma abbastanza per sapere dove andare avanti. Da lì, fai un passo alla volta.

L’Eremita appare spesso quando sei in un punto cruciale della tua vita e considerando una nuova direzione. Attraverso la meditazione, la contemplazione e l’autoesame, puoi iniziare a rivalutare i tuoi obiettivi personali e cambiare il corso generale. Guarderai la tua vita con una comprensione più profonda e spirituale e alcune delle tue priorità cambieranno di conseguenza.

L’Eremita rappresenta anche il desiderio di allontanarsi da una società consumistica o materialista per concentrarsi sul proprio mondo interiore. Hai mai visto (o letto) Into the Wild? Dopo essersi diplomato all’università, il massimo studente e atleta Christopher McCandless abbandona i suoi averi, consegna il suo intero conto di risparmio di 24.000 dollari in beneficenza e autostop in Alaska per vivere da solo nel deserto. Mentre la sua storia ha un finale tragico, il suo viaggio nella natura è stato simile a quello dell’Eremita, che cerca risposte all’interno e sa che arriveranno solo con calma e solitudine.

Infine, l’Eremita può apparire nella tua vita come un mentore spirituale qui per aumentare la tua vibrazione e migliorare la tua coscienza. La bellezza di questo mentore è che, sebbene possa essere un esperto a tutti gli effetti, ti insegnerà come trovare le tue risposte dentro di te.

L’Eremita: significati divinatori della carta al rovescio

L’Eremita rovesciato può andare in due modi: non stai prendendo abbastanza tempo per la riflessione personale, o stai prendendo troppo. Se fatichi a connetterti con il tuo sé spirituale, l’Eremita invertito ti incoraggia a creare più spazio per meditare e riflettere. È tempo di approfondire il tuo essere interiore e riscoprire il tuo scopo più grande su questa terra. Potresti essere stato così impegnato a gestire i problemi quotidiani che hai dimenticato di ascoltare la tua voce interiore. L’Eremita ti chiede di cercare nelle profondità della tua anima per aiutarti a ritrovare la tua strada e concentrarti sulla ricostruzione di te stesso a livello spirituale.

Se hai già passato molto tempo a riflettere sul tuo sé interiore, allora l’Eremita rovesciato potrebbe suggerirti che potresti prendere questa questione dell’isolamento troppo lontano. Stai diventando un eremita letterale e ti stai staccando dagli altri? Non sottovalutare il valore di rimanere in contatto con gli altri, anche mentre stai attraversando il tuo viaggio spirituale. Sii consapevole anche dei bisogni degli altri. Tu non vuoi diventare così assorbito da te stesso e dai tuoi dilemmi personali che chiudi la tua famiglia e i tuoi amici.

Nella lettura di una relazione, l’Eremita al rovescio può indicare un isolamento sgradito. Ad esempio, una persona potrebbe voler essere sola o ritirarsi dalla relazione, mentre l’altra vuole approfondire la connessione. Avrai bisogno di rispettare le rispettive richieste di spazio ma anche di essere lì per supportare come appropriato. In alternativa, l’idea di stare da solo è così scoraggiante e poco attraente in questo momento che fai tutto ciò che è in tuo potere per stare insieme. Nonostante le sfide della relazione, nessuno dei due vuole separarsi l’uno dall’altra. È quasi troppo presto per essere separati e tu vuoi ancora lavorare insieme. Se hai separato, l’Eremita al rovescio potrebbe mostrare che sei pronto per esplorare una riconnessione.

Categorie Tarocchi

Contenuti correlati:

Lascia un commento