Il Mondo

Il Mondo

Il Mondo: significato esoterico della carta numero 21 degli Arcani Maggiori

La carta del mondo mostra una donna nuda avvolta in un panno viola, che danza all’interno di una grande corona di alloro. Lei guarda indietro nel passato, mentre il suo corpo avanza verso il futuro. Nelle sue mani ci sono due bacchette o manganelli, come quello che tiene il Mago. È un simbolo che ciò che è stato manifestato con il Mago è giunto al completamento con il mondo. La corona è circolare, a simboleggiare un ciclo continuo di completamento e nuovi inizi perché, mentre la donna attraversa la corona, sta completando una fase, ma ne inizia un’altra quasi immediatamente.

Intorno alla corona ci sono quattro figure (un leone, un toro, un cherubino e un’aquila), simili a quelli della Ruota della Fortuna. Sia il mondo che la ruota della fortuna parlano della natura ciclica della tua vita e della tua progressione attraverso i suoi cicli. Le quattro figure rappresentano i quattro segni fissi dello Zodiaco: Leone, Toro, Acquario e Scorpione. Sono simbolici dei quattro elementi, i quattro semi dei Tarocchi, quattro punti cardinali, quattro stagioni e i quattro angoli dell’Universo. Sono qui per guidarti da una fase all’altra, portando equilibrio e armonia nel tuo viaggio.

Il Mondo: significati divinatori della carta al dritto

Quando la carta del Mondo appare in una lettura dei Tarocchi, sei incandescente con un senso di completezza, realizzazione e completamento. Un progetto a lungo termine, un periodo di studio, una relazione o una carriera è tornato al punto di partenza, e ora stai godendo del senso di chiusura e realizzazione. Questa carta potrebbe rappresentare la laurea, un matrimonio, la nascita di un bambino o il raggiungimento di un sogno o aspirazione di lunga data. Hai finalmente raggiunto il tuo obiettivo o scopo. Tutto è venuto insieme e tu sei nel posto giusto, facendo la cosa giusta, realizzando ciò che hai immaginato. Ti senti completo.

Ora, la carta del Mondo ti invita a riflettere sul tuo viaggio, ad onorare i tuoi risultati e a sintonizzarti sulle tue lezioni spirituali. Festeggia i tuoi successi e goditi la gioia di aver portato a compimento i tuoi obiettivi. Tutti i trionfi e le tribolazioni lungo il tuo cammino ti hanno fatto diventare la persona forte, saggia, più esperta che sei ora. Esprimi gratitudine per ciò che hai creato e raccolto. Infine, assicurati di non precipitarti nel prossimo grande progetto; celebrare il tuo viaggio ti preparerà al successo quando sarai pronto per la tua prossima sfida.

Se non hai ancora raggiunto questo punto di completamento, allora sei molto vicino! Potresti avere ancora bisogno di un ulteriore livello di comprensione per passare a un livello superiore e goderti il ​​vero successo. Guarda indietro alle tue esperienze passate e riconosci quanto sei arrivato lontano e cosa hai imparato lungo la strada. Potrebbe sorprendervi a guardare indietro ai vostri progressi e vedere quanto avete realizzato. Questa riflessione potrebbe anche essere ciò di cui hai bisogno per portare il tuo progetto alle fasi finali.

Se rimangono ancora delle estremità libere, la carta del Mondo ti chiede di portarle a termine. In tal modo, libererai lo spazio per nuovi inizi e nuove opportunità di emergere.

Più letteralmente, il Mondo può significare viaggi nel mondo, in particolare su larga scala. Potresti avere la fortuna di intraprendere un viaggio all’estero di sei mesi, oppure lavorare, studiare o vivere all’estero per un periodo prolungato. Questa carta rafforza la comprensione universale e la consapevolezza globale, e troverai un nuovo apprezzamento per le persone e le culture di tutto il mondo.

Il Mondo: significati divinatori della carta al rovescio

La carta del Mondo al rovescio suggerisce che stai cercando la chiusura su un problema personale. Forse sei ancora emotivamente legato a una relazione passata e vuoi andare avanti. Oppure sogni il giorno in cui puoi inserirti nei tuoi vecchi jeans attillati, ma rendi conto ora che il tuo metabolismo e la forma del corpo sono cambiati negli ultimi dieci anni. Sai, in fondo, che per accettare e abbracciare dove sei ora, devi lasciare andare il passato e andare avanti. Trovare la chiusura può essere un viaggio intensamente personale – qualcosa che gestisci attraverso il diario, la visualizzazione, il lavoro energetico e la terapia.

Il Mondo al rovescio può significare che vuoi raggiungere un grande obiettivo o completare un grande progetto, ma non stai facendo tutti i passi necessari per arrivarci. Puoi scegliere il percorso più facile o più veloce per raggiungere il tuo obiettivo, ma non porterà al risultato che intendi. Scalare una montagna dal basso verso l’alto è un’esperienza completamente diversa da ottenere un giro in elicottero fino alla cima, anche se la destinazione è la stessa. Hai bisogno di sperimentare le prove e le tribolazioni lungo la strada in modo da poter imparare e crescere. E quando raggiungerai il tuo obiettivo, godrai di un fantastico senso di realizzazione. Non aver paura di fissare obiettivi di stiramento per te stesso, anche se ciò significa sopportare difficoltà o sfide lungo la strada; renderà la vittoria ancor più dolce.

Il Mondo al rovescio può anche indicare un momento in cui sei vicino al completamento di un progetto o di un obiettivo, ma per qualsiasi motivo, perdi la concentrazione e perdi tutto alla fine. Hai solo una breve strada da percorrere, quindi perché fermarsi ora? Ri-energizza e ricorda a te stesso quanto sarà meravigliosa la vita quando otterrai ciò che hai desiderato per così tanto tempo.

A volte, il Mondo al rovescio può significare un ritardo frustrante nel completare i tuoi progetti. Potresti perdere un pezzo essenziale e non troverai la chiusura finché non verrà risolto. Potrebbe essere necessario essere più creativi per capire come toccare il traguardo.

Categorie Tarocchi

Contenuti correlati: