Il Carro

Il Carro

Il Carro nei Tarocchi: significato esoterico della carta numero 7 degli Arcani Maggiori

La carta dei Tarocchi del Carro mostra un coraggioso guerriero che sta in piedi all’interno di un carro. Indossa un’armatura decorata con lune a mezzaluna (che rappresentano ciò che sta venendo in essere), una tunica con un quadrato (la forza della volontà) e altri simboli alchemici (trasformazione spirituale). La corona di alloro e stella segna la vittoria, il successo e l’evoluzione spirituale. Sebbene sembri guidare il carro, l’auriga non tiene le redini – solo una bacchetta come quella del mago – simboleggiando che controlla attraverso la forza della sua volontà e della sua mente.

L’auriga si erge alta – non c’è posto per questo ragazzo, perché è tutto pronto per agire e andare avanti. Sopra la sua testa c’è un baldacchino di stelle a sei punte, che suggerisce la sua connessione con il mondo celeste e la volontà divina. Di fronte al veicolo siedono una sfinge nera e una bianca, che rappresentano la dualità, forze positive e negative e, a volte, opposte. Nota come le sfingi stanno tirando in direzioni opposte, ma l’auriga usa la sua forza di volontà e la sua determinazione a guidare il cocchio in avanti nella direzione che vuole.

Dietro il carro scorre un ampio fiume, simbolo del bisogno di essere “in flusso” con il ritmo della vita, caricandosi anche in avanti verso i tuoi obiettivi e le tue intenzioni.

[linkads]

Il Carro: significati divinatori della carta al dritto

Il Carro è una carta di forza di volontà, determinazione e forza. Hai scoperto come prendere decisioni in linea con i tuoi valori con la carta Lovers, e ora stai prendendo provvedimenti su quelle decisioni. Quando il Chariot appare in una lettura di tarocchi, prendilo come un segno di incoraggiamento. Hai fissato i tuoi obiettivi e ora stai canalizzando il tuo potere interiore con una dedizione feroce per portarli a buon fine. Quando applichi disciplina, impegno e forza di volontà per raggiungere i tuoi obiettivi, avrai successo.

Ora non è il momento di essere passivi nella speranza che le cose funzionino a tuo favore. Prendi azioni mirate e segui il corso, indipendentemente dalle sfide che potrebbero presentarti – perché, credimi, ci saranno sfide. Potresti essere tirato in direzioni opposte e trovare la tua forza e convinzione testati. Altri potrebbero provare a bloccarti, a distrarti o a trascinarti dietro il tuo obiettivo. Ma il Carro è un invito ad attingere alla tua forza di volontà e a concentrarti su ciò che è essenziale per te, in modo da poter superare gli ostacoli sulla tua strada.

Se sei curioso di sapere se hai quello che serve per raggiungere il tuo obiettivo o completare un progetto importante, il Carro è un segno che avrai successo finché manterrai la concentrazione e rimarrai sicuro delle tue capacità. È necessario utilizzare la forza di volontà e l’autodisciplina per concentrarsi sul compito da svolgere. Non puoi tagliare angoli o prendere la strada facile, altrimenti fallirai. Invece, considera questo sforzo come una prova della tua forza e convinzione e riconosci la vittoria a portata di mano, ma tocca a te seguire.

Il Carro ti chiama ad affermare te stesso e ad essere coraggioso. Sii coraggioso nell’esprimere i tuoi desideri e stabilire i tuoi confini; altrimenti, non otterrai la tua strada. Devi avere fiducia in te stesso e sapere fondamentalmente chi sei e cosa rappresenti (costruendo così i sistemi di credenze personali e i valori stabiliti attraverso la carta degli Amanti).

In un senso molto letterale, il Carro può rappresentare il viaggio, in particolare guidando o facendo un viaggio. Potresti anche pensare di vendere la tua casa e acquistare un camper in modo da poter partire e vagare per il paese!

Il Carro: significati divinatori della carta al rovescio

Il Carro al rovescio è una luce verde per andare avanti con un progetto chiave e superare tutti gli ostacoli che potrebbero impedire il risultato desiderato. Potresti sbattere la testa contro un muro di mattoni, cercando di far avanzare un progetto quando in realtà, dovresti arretrare o cambiare direzione. Oppure potresti aver perso la motivazione e non sentirti più impegnato nel risultato come hai fatto quando hai iniziato. Quindi, se qualcosa non va avanti come pianificato, rivaluta la situazione e fai il check-in per vedere se è un segno che devi cambiare rotta. Poi chiediti: c’è una ragione più profonda per cui le cose sono diventate più difficili? Che lezione posso imparare qui?

A volte, il Carro al rovescio è un avvertimento che stai lasciando che ostacoli e sfide ti intralcino, impedendoti di raggiungere ciò che hai deciso di fare. Sta diventando tutto troppo difficile e non hai la volontà di andare avanti. Se ciò risuona, fermati un attimo e pensa alle cose che ti contano di più e perché vuoi raggiungere questo obiettivo. Permetterete alle opinioni di altre persone di influenzarvi o abbandonare non appena il gioco si fa duro? O seguirai il tuo impegno?

Prima di agire, il Carro capovolto può essere un indizio del fatto che stai concentrando la tua energia e attenzione sui tuoi processi interni, come l’autodisciplina, la determinazione interiore e l’impegno personale. Puoi trovare le intenzioni che si allineano con il tuo Sé Superiore. Oppure puoi usare la visualizzazione e la meditazione per assicurarti che la tua energia sia allineata con i tuoi obiettivi. Queste azioni focalizzate internamente sono essenziali in modo che quando arriva il momento di agire, sarai pronto.

Se sei qualcuno a cui piace comandare il tuo destino e sapere dove stai andando, cogli l’occasione per stringere le redini e diventare più disciplinato in quello che stai facendo. Mentre sentire una perdita di potere può essere demoralizzante, la chiave è guardare ciò che puoi controllare e ciò che non puoi. Non permettere a te stesso di preoccuparti di ciò che è fuori dalla tua portata, dato che non puoi cambiarlo ora. Invece, focalizza le tue energie su ciò che è nel tuo controllo. Esamina cosa puoi fare per migliorare la situazione.

Allo stesso modo, il Carro al rovescio suggerisce che potresti provare a gestire ogni minuto dettaglio della tua vita – ma nel farlo, ti senti ancora più fuori controllo. Allenta la presa e lascia che le cose facciano il loro corso. Siate aperti alle offerte di aiuto e quindi essere grati per ciò che ricevete, anche se non è perfettamente in linea con le vostre aspettative. Non è sempre necessario essere al posto di guida!

Categorie Tarocchi

Contenuti correlati: