Gli Amanti

Gli Amanti

Gli Amanti: significato esoterico della carta numero 6 degli Arcani Maggiori

La carta degli Amanti mostra un uomo nudo e una donna in piedi sotto l’angelo, Raffaello, il cui nome significa “Dio guarisce” e rappresenta sia la guarigione fisica che emotiva. L’angelo benedice l’uomo e la donna e ricorda loro la loro unione con il Divino.

La coppia si trova in un bellissimo paesaggio fertile, che ricorda il Giardino dell’Eden. Dietro la donna c’è un alto albero di mele, con un serpente che si inerpica sul tronco. Il serpente e il melo rappresentano la tentazione dei piaceri sensuali che possono distogliere l’attenzione dal Divino. Dietro l’uomo c’è un albero di fiamme che rappresenta la passione, la preoccupazione principale dell’uomo. Le dodici fiamme suggeriscono i dodici segni zodiacali, il simbolo del tempo e dell’eternità. L’uomo guarda alla donna, che osserva l’angelo, mostrando il percorso del conscio al subconscio verso il super-cosciente, o dal desiderio fisico ai bisogni emotivi alle preoccupazioni spirituali.

La montagna vulcanica sullo sfondo è piuttosto fallica e rappresenta l’eruzione della passione che accade quando l’uomo e la donna si incontrano nella nudità frontale completa.

Gli Amanti: significati divinatori della carta al dritto

Nella sua forma più pura, la carta degli Amanti rappresenta connessioni consapevoli e relazioni significative. L’arrivo di questa carta in una lettura dei Tarocchi mostra che hai un legame bellissimo e onorato con una persona amata. Potresti credere di aver trovato la tua anima gemella o compagno di vita, e l’energia sessuale tra di voi va ben oltre la gratificazione immediata e la lussuria verso qualcosa che è molto spirituale e quasi tantrico. Mentre la carta Lovers si riferisce in genere a un legame romantico, può anche rappresentare una stretta amicizia o un rapporto familiare in cui l’amore, il rispetto e la compassione fluiscono.

Quella degli Amanti è una carta di comunicazione aperta e onestà cruda. Dato che l’uomo e la donna sono nudi, entrambi sono disposti a trovarsi nei loro stati più vulnerabili e hanno imparato ad aprirsi l’un l’altro e condividere i loro sentimenti più veri. Formano il contenitore da cui possono emergere fiducia e sicurezza, e questo crea un legame potente tra i due. In una lettura, questa carta è un segno che comunicando apertamente e onestamente con coloro a cui tieni, creerai un rapporto armonioso e appagante basato sulla fiducia e il rispetto.

Ad un livello più personale, la carta degli Amanti significa chiarire i tuoi valori e le tue convinzioni. Stai cercando di capire che cosa rappresenti e la tua filosofia. Dopo aver attraversato l’indottrinamento dello Ierofante, ora sei pronto per stabilire il tuo sistema di credenze e decidere cosa è e cosa non è essenziale per te. È tempo di entrare nel vasto mondo e fare delle scelte per te stesso, rimanere fedele a ciò che sei e essere autentico e genuino in tutti i tuoi sforzi.

Nel suo cuore, gli amanti è una scelta. La scelta su chi vuoi essere in questa vita, come ti connetti con gli altri e su quale livello, e su ciò che vuoi e non vorresti. Per fare delle buone scelte, devi essere chiaro sulle tue convinzioni e valori personali e rimanere fedele a loro. Neanche tutte le decisioni saranno facili. La carta degli Amanti è spesso un segno che stai affrontando un dilemma morale e devi considerare tutte le conseguenze prima di agire. Il tuo sistema di valori viene messo alla prova e tu sei chiamato a prendere la via più alta, anche se è difficile. Non eseguire una decisione basata sulla paura o preoccupazione, senso di colpa o vergogna. Ora più che mai devi scegliere l’amore: amore per te stesso, amore per gli altri e amore per l’universo. Scegli la versione migliore di te stesso.

Infine, la carta degli Amanti ti incoraggia a unificare due forze. È possibile riunire due parti apparentemente in opposizione l’una all’altra e creare qualcosa che sia “intero”, unificato e armonioso. In ogni scelta, c’è una pari quantità di vantaggio e svantaggio, opportunità e sfida, positiva e negativa. Quando accetti queste dualità, costruisci l’unità da cui scorre l’amore.

Gli Amanti: significati divinatori della carta al rovescio

La carta degli Amanti è puro amore e armonia. Al rovescio, può segnalare un momento in cui sei fuori sincrono con quelli intorno a te, in particolare i tuoi cari. Potresti scoprire che le tue relazioni sono tese e che la comunicazione è difficile. Sembra che tu non sia sulla stessa pagina e non condivida più gli stessi valori? Se è così, torna alla ragione per cui hai questa persona nella tua vita. Se lo ami incondizionatamente, sappi che questo momento passerà e che il meglio che puoi fare è portare amore e compassione per la situazione. In altri casi, puoi capire che sei semplicemente cresciuto e che è ora di andare avanti. Se la tua relazione continua a essere costellata di argomenti e di mancanza di rispetto reciproca, allora potrebbe essere il momento di lasciar perdere. Onora te stesso e fai ciò che è meglio per entrambi.

Gli Amanti al rovescio possono anche riflettere sul fatto che i sentimenti all’interno di una relazione non sono reciproci. Una persona può essere più coinvolta emotivamente rispetto all’altra, e questo divario potrebbe portare alla delusione e all’insicurezza in seguito. Potresti essere riluttante ad aprire il tuo cuore alla relazione per paura di farti male.

Gli Amanti al rovescio parla anche di amor proprio e rispetto. Fino a che punto onori e accetti chi sei e il valore che offri in questo mondo? Siate consapevoli, se guardate le altre persone e vi auguriamo di essere più simili a loro. Capisci che se riesci a riconoscere questi tratti negli altri, è perché li hai dentro di te. Come dice il dott. John Demartini: “Quando ammiriamo le qualità negli altri, è il modo dell’Universo di farti svegliare e riconoscere i tuoi punti di forza – in altre parole, devi realizzare che qualsiasi cosa tu percepisca negli altri hai anche dentro di te .’

Se gli Amanti rovesciati appaiono in una lettura, potresti affrontare una scelta difficile con conseguenze significative. Invece di prendere una decisione in base ai tuoi valori, ti senti tentato di tagliare gli angoli ed evitare la responsabilità delle tue azioni. Potresti pensare di riuscire a farla franca, ma gli amanti invertiti ti implorano di ripensarci e scegliere il percorso più in linea con il tuo Bene più alto – non importa quanto difficile possa essere.

Gli Amanti al rovescio possono anche suggerire conflitti interiori ed essere in guerra con te stesso piuttosto che con forze esterne. Indica disarmonia e una lotta per equilibrare la tua unione interiore. Stai punendo te stesso per qualcosa che hai fatto o ritenuto responsabile di te stesso? Per aiutarti a uscire da questo luogo, dovrai concentrarti sull’articolazione dei tuoi sistemi e valori di convinzioni personali. Ti guideranno a prendere decisioni migliori la prossima volta. Potresti voler tornare all’energia dello Ierofante e cercare il consiglio e il consiglio di un’istituzione o di un mentore spirituale.

Categorie Tarocchi

Contenuti correlati:

Lascia un commento