Giorni e Ore Planetarie

In questa pagina trovate le Tavole dei Giorni e delle Ore Planetarie. Una guida utilissima (e semplice!) per orientarsi nella scelta del giorno e dell’ora più appropriati per lanciare un determinato incantesimo. Naturalmente non per tutti i rituali magici è necessario attenersi a specifici Giorni e/o Ore Planetarie. Alcune semplici fatture (come questa) possono essere fatte in qualsiasi giorno e a qualsiasi ora. Comunque sia, per gli incantesimi più complessi (come questo), se non proprio indispensabile è comunque fortemente consigliabile attenersi ai giorni e alle ore magiche corrispondenti (e lo stesso vale per le Fasi Lunari). Nella Magia e nella Stregoneria ogni giorno della settimana (e ogni ora di quello specifico giorno) è associato ad un particolare pianeta il quale esercita una certa influenza astrale. Influenza che il Mago o lo Stregone “incanala” nel cerimoniale e impiega per “lanciare” l’incantesimo nel piano astrale.

Consigli operativi:

In questa pagina trovate le Tavole dei Giorni e delle Ore Planetarie separate l’una dall’altra. Questo perché avete a disposizione tre opzioni operative:

  1. Attenervi esclusivamente ai Giorni Planetari, senza badare alle ore magiche.
  2. Attenervi esclusivamente alle Ore Planetarie, senza badare ai giorni magici.
  3. Attenervi scrupolosamente sia ai Giorni Planetari che alle Ore Planetarie (per ottenere il massimo beneficio dell’influenza astrale del pianeta corrispondente).

Le prime due opzioni operative si riferiscono al fatto che, per i motivi più svariati, non sempre è possibile attenersi scrupolosamente ai Giorni e alle Ore Planetarie. Comunque sia, non c’è da preoccuparsi per un eventuale fallimento del rituale magico. Attenersi scrupolosamente a queste indicazioni temporali (come nella terza opzione operativa) non porta necessariamente al successo, così come il non essere così scrupolosi non porta necessariamente a un fallimento. Nella Magia e nella Stregoneria i fattori determinanti la riuscita di un incantesimo sono tanti e, talvolta, non del tutto comprensibili razionalmente.

Tavola dei Giorni Planetari

Lunedì:

Pianeta Governante: Luna

Segno Zodiacale: Cancro

Elemento: Acqua

Pietra Magica: Perla

L’influenza astrale della Luna propizia l’evocazione degli spiriti e, più in generale, tutti i rituali magici che hanno un’affinità con il concetto di movimento. In primis i viaggi, sia in senso fisico che in senso astrale. Spostamenti, allontanamenti di persone negative e anche incantesimi di attrazione, perché il movimento può allontanare ma anche attirare (quindi anche incantesimi d’amore).

Martedì:

Pianeta Governante: Marte

Segno Zodiacale: Ariete

Elemento: Fuoco

Pietra Magica: Diamante

L’influenza astrale di Marte propizia i malefici (ma in questo senso non è forte quanto l’influenza astrale di Saturno) e, più in generale, tutti i rituali magici che hanno un’affinità con il concetto di lotta. Dunque incantesimi mediante i quali s’intende ottenere forza fisica e mentale, oppure mediante i quali si vuole sconfiggere un rivale (più che distruggere un nemico).

Mercoledì:

Pianeta Governante: Mercurio

Segno Zodiacale: Vergine

Elemento: Aria

Pietra Magica: Sardonice

L’influenza astrale di Mercurio propizia gli incantesimi legati al lavoro e, più in generale, tutti i rituali magici che hanno un’affinità con il concetto di comunicazione. Pertanto parliamo di incantesimi legati più alla carriera che al lavoro inteso come mezzo di sostenamento economico. Naturalmente, in quanto Mercurio proprizia tutto ciò che ha a che vedere con la comunicazione,  la sua influenza è di aiuto in svariati campi oltre a quello del successo professionale.

Giovedì:

Pianeta Governante: Giove

Segno Zodiacale: Sagittario

Elemento: Fuoco

Pietra Magica: Topazio

L’influenza astrale di Giove propizia il successo in campo economico e/o finanziario e, più in generale, tutti i rituali magici che hanno un’affinità con il concetto di vittoria. In primis vittorie di tipo monetario, legate a riuscite negli affari o vincite al gioco. Ma anche vittorie sui propri rivali, sia in ambito sentimentale che professionale, o vittorie sportive.

Venerdì:

Pianeta Governante: Venere

Segno Zodiacale: Toro

Elemento: Terra

Pietra Magica: Zaffiro

L’influenza astrale di Venere propizia tutto ciò che ha a che vedere con l’amore e il sesso, ma anche con la semplice amicizia. La sua influenza è di aiuto sia nei rituali d’amore più innocui (ad esempio un incantesimo per trovare l’anima gemella) sia in quelli più impositivi come i legamenti (a volte definiti, non a caso, malefici d’amore).

Sabato:

Pianeta Governante: Saturno

Segno Zodiacale: Capricorno

Elemento: Terra

Pietra Magica: Ametista

L’influenza astrale di Saturno propizia la magia nera e, più in generale, tutti i rituali magici che hanno scopi puramente materiali. Dunque è di aiuto nel lanciare maledizioni ma anche negli incantesimi mediante i quali l’operatore intende ottenere benifici immediati.

Domenica:

Pianeta Governante: Sole

Segno Zodiacale: Leone

Elemento: Fuoco

Pietra Magica: Rubino

L’influenza astrale del Sole propizia il successo in tutti i campi: da quello professionale a quello amoroso, da quello finanziario a quello spirituale. Tuttavia è in quest’ultimo ambito, quello spirituale, che il Sole esercita il massimo del suo potere. La sua influenza è di aiuto in tutti gli incantesimi mediante il quale l’operatore cerca la benedizione e la protezione delle potenze astrali più “alte” e benevole (ad esempio Santi e Angeli).

Tavola delle Ore Planetarie

Come noterete in questa tavola il pianeta che governa il giorno governa anche la prima ora dopo la mezzanotte del giorno precedente, mentre le ore successive sono suddivise tra gli altri pianeti che si sussegono in quest’ordine: 1) Sole, 2) Venere, 3) Mercurio, 4) Luna, 5) Saturno, 6) Giove, 7) Marte. Pertanto, come abbiamo evidenziato nella seguente tavola, il pianeta che governa il giorno governa automaticamente sulla prima, l’ottava, la quindicesima e la ventiduesima ora del proprio giorno. Naturalmente la prima ora del giorno è quella in cui il pianeta manifesta la sua massima influenza e, non a caso, molti rituali magici hanno inizio proprio al rintocco della mezzanotte. Un’altra considerazione importante è relativa al rapporto di potere tra l’influenza astrale che domina il giorno e quella che domina l’ora. Si potrebbe infatti di decidere di operare in un giorno governato da un pianeta ma in un ora governata da un altro. Ad esempio, per un rituale d’amore, si può operare di lunedì (che favorisce anche gli incantesimi di questo tipo) alla prima ora di Venere (cioè alle sei del mattino). Oppure, per causare un allontanamento, si può operare sempre di lunedì (che favorisce il “movimento”) alla prima ora di Marte (cioè alle 4 del mattino) o, se la prima risultasse troppo presto, alla seconda (cioè le 11 del mattino).

Lunedì:

  1. Luna
  2. Saturno
  3. Giove
  4. Marte
  5. Sole
  6. Venere
  7. Mercurio
  8. Luna
  9. Saturno
  10. Giove
  11. Marte
  12. Sole
  13. Venere
  14. Mercurio
  15. Luna
  16. Saturno
  17. Giove
  18. Marte
  19. Sole
  20. Venere
  21. Mercurio
  22. Luna
  23. Saturno
  24. Giove

Martedì:

  1. Marte
  2. Sole
  3. Venere
  4. Mercurio
  5. Luna
  6. Saturno
  7. Giove
  8. Marte
  9. Sole
  10. Venere
  11. Mercurio
  12. Luna
  13. Saturno
  14. Giove
  15. Marte
  16. Sole
  17. Venere
  18. Mercurio
  19. Luna
  20. Saturno
  21. Giove
  22. Marte
  23. Sole
  24. Venere

Mercoledì:

  1. Mercurio
  2. Luna
  3. Saturno
  4. Giove
  5. Marte
  6. Sole
  7. Venere
  8. Mercurio
  9. Luna
  10. Saturno
  11. Giove
  12. Marte
  13. Sole
  14. Venere
  15. Mercurio
  16. Luna
  17. Saturno
  18. Giove
  19. Marte
  20. Sole
  21. Venere
  22. Mercurio
  23. Luna
  24. Saturno

Giovedì:

  1. Giove
  2. Marte
  3. Sole
  4. Venere
  5. Mercurio
  6. Luna
  7. Saturno
  8. Giove
  9. Marte
  10. Sole
  11. Venere
  12. Mercurio
  13. Luna
  14. Saturno
  15. Giove
  16. Marte
  17. Sole
  18. Venere
  19. Mercurio
  20. Luna
  21. Saturno
  22. Giove
  23. Marte
  24. Sole

Venerdì:

  1. Venere
  2. Mercurio
  3. Luna
  4. Saturno
  5. Giove
  6. Marte
  7. Sole
  8. Venere
  9. Mercurio
  10. Luna
  11. Saturno
  12. Giove
  13. Marte
  14. Sole
  15. Venere
  16. Mercurio
  17. Luna
  18. Saturno
  19. Giove
  20. Marte
  21. Sole
  22. Venere
  23. Mercurio
  24. Luna

Sabato:

  1. Saturno
  2. Giove
  3. Marte
  4. Sole
  5. Venere
  6. Mercurio
  7. Luna
  8. Saturno
  9. Giove
  10. Marte
  11. Sole
  12. Venere
  13. Mercurio
  14. Luna
  15. Saturno
  16. Giove
  17. Marte
  18. Sole
  19. Venere
  20. Mercurio
  21. Luna
  22. Saturno
  23. Giove
  24. Marte

Domenica:

  1. Sole
  2. Venere
  3. Mercurio
  4. Luna
  5. Saturno
  6. Giove
  7. Marte
  8. Sole
  9. Venere
  10. Mercurio
  11. Luna
  12. Saturno
  13. Giove
  14. Marte
  15. Sole
  16. Venere
  17. Mercurio
  18. Luna
  19. Saturno
  20. Giove
  21. Marte
  22. Sole
  23. Venere
  24. Mercurio

Altri contenuti che potrebbero interessarti:

La Magia delle Candele
views 586
Candele e Rituali Magici L'uso delle candele nei Rituali Magici si perde nella storia. Maghi e streghe dei tempi antichi impiegavano statuette di cera d'api per innumerevoli ed efficaci sortilegi. Pe...
Erbario Magico
views 402
Le Erbe e le loro Proprietà Magiche: Fin dalla notte dei tempi Maghi e Stregoni hanno fatto ricorso alle erbe per lanciare i propri incantesimi. Di fatto l'idea che una pianta possieda determinate pr...
Magia e Fasi Lunari
views 1031
Nella Magia e nella Stegoneria le Fasi Lunari rivestono un ruolo fondamentale per la riuscita degli incantesimi. Nell'approfondimento dedicato ai Giorni e alle Ore Planetarie abbiamo detto che non è s...
Halloween e Rituali Magici
views 75
La festa di Halloween è una festa dalle origini pagane. Gli antichi celti definivano questa notte Samhain, cioè "la fine dell'estate". Si ritiene che questo antico popolo dividesse l'anno in due sole ...
Il Cerchio Magico
views 347
Cos'è il Cerchio Magico e come crearlo Il cerchio magico è un luogo di potere che il mago crea per lanciare i propri incantesimi. Lo scopo del cerchio magico è sia di proteggerlo dalle forze evocate ...
La Numerologia
views 259
La Scienza Esoterica dei Numeri e ciò che rivela su di noi e la nostra personalità Una delle più antiche convinzioni del pensiero magico è che il nome di una cosa sia la cosa stessa. Il nome, secondo...
Incensi e Rituali Magici
views 354
Le Virtù Magiche degli Incensi L'incenso è uno degli elementi più comuni nei Rituali Magici poiché gli aromi rilasciati durante la fumigazione contribuiscono a creare un legame tra il mondo materiale...
Categorie Blog

Lascia un commento